Avviso "Disabilità gravissima"


Dal 21.08.2019 e sino al 23.09.2019 potranno essere presentate le domande presso il proprio Comune

IL PRESENTE AVVISO E’ FINALIZZATO A RILEVARE IL BISOGNO DEI COMUNI DELL’AMBITO DEL PLUS DI ALGHERO AFFINCHE’ LA DIREZIONE GENERALE DELLE POLITICHE SOCIALI DELA RAS DEFINISCA LA RIPARTIZIONE DELLE RISORSE DA ASSEGNARE A CIASCUN AMBITO PLUS.
Il Comune di Bonorva, in qualità di Ente capofila dell’Ambito PLUS del distretto di Algheroin esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 21/22 del 04.06.2019  rende noto che a partire dal 21.08.2019 e sino al 23.09.2019 potranno essere presentate le domande per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura  o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari caregiver, a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016, finalizzati a garantire la domiciliarità dell’assistenza alle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, attraverso l'erogazione di un  contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver)


Per conoscere i requisiti di accesso e gli interventi attivabili si prega di consultare l'Avviso.

I comuni inoltrano le istanze all'UDP entro e non oltre il 30/09/2019. L'ente gestore dell'ambito PLUS a seguito dell'acquisizione delle istanze attiverà l'Unità di Valutazione Territoriale (UVT) dell'ATS Sardegna che valuterà la congruità della documentazione sanitaria prodotta.

Ad integrazione dell’avviso, si allega il modulo Scala CIRS, da allegare al modulo 'Allegato B' qualora ricorrano le condizioni di disabilità di cui alla lettera i).